• Bild

la nostra visione

Quello che conta per noi

Il legno da noi utilizzato viene lavorato in tutte le sue parti: in primo luogo come materia prima di alta qualità, ma anche come sottoprodotto (trucioli, segatura, tasselli, ecc.). Questi sono fonti rinnovabili importanti per la nostra officina e per gli uffici, nonché per processi produttivi a basso impatto ambientale.

HOLZTRAUM si impegna responsabilmente per una gestione rispettosa e sostenibile dei boschi. E' per questi valori che nella scelta di legni pregiati preferiamo la silvicoltura sostenibile con certificazione PEFC („Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes”). Oggi questa certificazione forestale è la più diffusa per quanto concerne i legni tondi e la lavorazione dell'albero ottimale nonché sostenibile.

Legno autoctono

Il bosco ricopre il 42% (311.000 ettari) del paesaggio Alto Atesino e per questo rappresenta la risorsa naturale più importante del territorio. Per sfruttare al meglio le risorse e le materie prime in modo sostenibile preferiamo dare la precedenza ai nostri boscaioli e selvicoltori.

Legno a km 0

Come valore aggiunto all'utilizzo di legni locali vorremmo farvi un regalo unico e particolare: realizziamo il Vostro sogno d'arredo documentato nelle varie fasi di lavorazione, dal bosco fino al completamento del Vostro mobile.

Bild

Diamo il nostro contributo alla conservazione e al profondo rispetto della natura che ci circonda. La nostra profonda convinzione è di accorciare il più possibile le distanze di trasporto del legno come materia prima.

Grazie alla stretta collaborazione con boscaioli e servicoltori locali la nostra prima scelta ricade sul “legno a chilometro zero”. Così cerchiamo di preservare l'autenticità della natura.